Logo
La Ruzzoteca
novita
     Scheda del Gioco
Explosion!
CATEGORIA
Party game, family, gioco di parole, gioco a squadre
ETÀ CONSIGLIATA
+ 18
GIOCATORI
4 - 20
DISTRIBUTORE
Parker Brother
ANNO
1986
CONTENUTO
300 carte argomento (stampate su entrambi i lati)
1 speciale visore per le carte
1 clessidra
6 gettoni per "passare"
2 pedine
1 dado a dieci facce
1 tabellone
1 regolamento
DESCRIZIONE
Explosion! è l'intrigante gioco su argomenti di cultura generale per giovani e adulti. Ad una delle due squadre viene assegnato un argomento, più o meno familiare, ed il divertimento comincia...
Potrebbe capitarvi "Preoccupazioni della casalinga", o "Scuse per il ritardo", oppure ancora "Professioni che iniziano con la T", o qualsiasi altro dei 600 differenti argomenti!
Quando la clessidra viene fatta partire, tutti i membri della vostra squadra iniziano a riversare parole, concetti, idee e titoli a ruota libera...
Tutti gridano, ognuno dice e ripete le proprie risposte, ma solo le 10 risposte segnate sulla carta vi permetteranno - se indovinate - di avanzare sul tabellone.
Per stimolarvi ancora di più, troverete anche dei punti bonus, e avrete la possibilità di "passare" o scambiare alcune carte-argomento.
La confezione contiene alcuni gettorni per "passare", una clessidra, 1 tabellone di gioco, 600 argomenti della vita di ogni giorno... e molto di più, per un esilarante gioco che non vincola e non intimidisce nessuno... Una partita vi prenderà solo un'oretta, ma riuscirete a staccarvi da Explosion!?

Durata: 60 minuti
ISTRUZIONI
Nessun PDF caricato