Logo
La Ruzzoteca
novita
     Scheda del Gioco
Inkognito
CATEGORIA
Deduttivo, investigativo
ETÀ CONSIGLIATA
+ 13
GIOCATORI
3 - 4
DISTRIBUTORE
Milton Bradley
ANNO
1988
CONTENUTO
- plancia di gioco;
- 16 pedine in quattro colori;
- 1 pedina nera (l' Ambasciatore);
- 1 mischiacolori mascherato con 10 biglie colorate;
- 4 passaporti;
- 1 blocco segna-indizi;
- 45 carte suddivise in: 5 serie di 8 carte (4 serie nei colori dei giocatori ed una in bianco e nero), ognuna delle quali contiene:
*4 carte identità: Lord Fiddlebottom, Colonel Bubble, Agent X, Madame Zsa Zsa;
*4 carte travestimento: basso, alto, grasso magro;
*4 carte messaggio segreto: Alpha, Bravo, Charlie, Delta;
*1 carta bianca (da conservare per riserva nel caso venisse persa o rovinata una carta);
- il regolamento.

Links download:
- Passaporti;
- Segna punti;
DESCRIZIONE
Si tratta di un gioco da quattro giocatori di spionaggio e investigazione ambientato durante un carnevale a Venezia (fedelmente riprodotta) con tanto di pedine travestite da maschere. Lineare con un sistema di regole semplice senza punti oscuri o di libera interpretazione, obiettivo è scoprire il proprio partner tramite carte che rappresentano l'identità e il travestimento. Per logica di eliminazione e deduzione una volta trovato il compagno si deve combinare la propria missione ricevuta all'inizio con quella del "partner", cercando in qualche modo di passargli la carta, dove di solito si cattura qualche pedina avversaria o portare la propria in un determinato spazio numerato sul tabellone.
Per muovere le pedine si utilizza una simpatica maschera veneziana in plastica contenente delle biglie colorate che rappresentano i singoli movimenti delle pedine via terra, acqua o dell'ambasciatore stesso, importante per carpire con più facilità informazioni agli altri giocatori.

Durata: 45 minuti
ISTRUZIONI