Logo
La Ruzzoteca
novita
     Scheda del Gioco
Kingsburg
CATEGORIA
Strategia, Piazzamento dadi, Medievale, costruzione citt�
ETÀ CONSIGLIATA
+ 10
GIOCATORI
2 - 5
DISTRIBUTORE
Giochi Uniti
ANNO
2016
CONTENUTO
- 1 Tabellone principale;
- 5 Tabelloni Provincia;
- 14 Linee Edifici alternativi;
- 21 Dadi a 6 facce;
- 15 Segnalini;
- 1 Segnalino Agente del Re;
- 20 gettoni "+ 2";
- 60 Merci;
- 85 Gettoni Edificio;
- 30 Gettoni Richiesta di Truppe;
- 16 Tessere Capriccio;
- 1 Segnalino Stagione;
- 1 Segnalino Anno;
- 25 Carte Invasori;
- 24 Carte Governatore;
- 29 Carte Fato;
- 4 Scenari Opzionali;
- 5 Carte Riepilogo;
- 1 Regolamento;
DESCRIZIONE
Il reame di Kingsburg � sotto attacco. Mostruosi eserciti invasori sono alle porte e cercano di impossessarsi del regno per devastare ogni cosa...
Sei stato nominato Governatore di una provincia di confine: dovrai saperla difendere e amministrare, conquistare la simpatia dei componenti del Consiglio e della Famiglia Reale per ottenere oro, legno, pietre e soldati che ti serviranno per la costruzione e la difesa. Ma non sei solo... gli altri Governatori cercheranno di ottenere il meglio per la loro provincia... dovrai essere pi� astuto di tutti!
Erigi palazzi, fortifica le difese, addestra il tuo esercito! Dopo un lustro, solo un Governatore verr� ammesso nel Consiglio Reale, e quel Governatore, vuoi, puoi, devi essere tu!
E col tempo nuove terre vengono annesse, inizia l'espansione del regno, ma antichi e nuovi pericoli continuano a minacciare i confini.
Re Tritus deve nominare nuovi Governatori per difendere e sviluppare le regioni pi� remote del suo regno. I sapienti mettono a disposizione dei nuovi Governatori maggiori possibilit� di sviluppo per le proprie provincie, collegamenti pi� stabili con la capitale del regno permettono di determinare con maggiore precisione quante truppe arriveranno a rinforzare le difese per le battaglie; nuove sfide vi attendono in questa nuova entusiasmante versione di Kingsburg!

Durata: 90 minuti
ISTRUZIONI