Logo
La Ruzzoteca
novita
     Scheda del Gioco
Kingdomino
CATEGORIA
Piazzamento tessere, domino, territorio
ETÀ CONSIGLIATA
+ 8
GIOCATORI
2 - 4
DISTRIBUTORE
Oliphante
ANNO
2016
CONTENUTO
DESCRIZIONE
In Kingdomino dovrete riuscire ad espandere il vostro Reame, tessera territorio dopo tessera territorio, esplorando diversi paesaggi in modo da raccogliere pi� punti possibile. Il paesaggio varia tra campi di grano, laghi e montagne, dovrai trovare e conquistare con attenzione il territorio in cerca degli appezzamenti migliori e dotati di corone.

Quanto pi� estesi saranno i vari ambienti e tanti pi� punti questi conferiranno al termine della partita, specialmente se all'interno di essi saranno presenti una serie di prestigiosi edifici.

Dovrai competere nella sfida con gli altri Signori che bramano di possedere gli stessi Reami. Dovrai pensare bene alle tue mosse e conquistare il terreno giusto al momento giusto. Chi sar� il Signore con il possedimento pi� prezioso al termine della partita? Espandetevi in lungo e in largo per ottenere il maggior numero di punti prestigio possibile!

Ogni giocatore � il re di un regno e compete per creare un territorio di 5x5 che gli frutti il maggior prestigio possibile, incastrando delle tessere contenenti ciascuna due terreni che richiamano quelle del domino, infatti potrai piazzare un territorio solo se combacer� almeno da un lato con un territorio dello stesso tipo o almeno con il territorio "jolly" di partenza (il tuo castello).

Kingdomino ha vinto il prestigioso premio di Gioco dell'Anno 2016 - 2017. E' stato infatti definito un gioco adatto alle famiglie, ma apprezzato anche dai giocatori pi� esperti.

Durata: 20 minuti
ISTRUZIONI