Logo
La Ruzzoteca
novita
     Scheda del Gioco
Il Mistero dei Templari
CATEGORIA
Strategia, conquista, conflitto
ETÀ CONSIGLIATA
+ 12
GIOCATORI
2 - 4
DISTRIBUTORE
Stratelibri
ANNO
2016
CONTENUTO
- 1 Regolamento;
- 1 Libretto Storico;
- 1 Tabellone;
- 4 Schede;
- 320+ segnalini;
- 94 Carte;
- 60 Gettoni in legno;
- 4 Segnalini in legno;
- 10 Pedine sagomate in legno;
- 1 Dado speciale di legno;
DESCRIZIONE
...quando la spada brillerà nel sole come un colpo di chiarore, tuonerà la parola. Allora non indietreggeremo di un solo passo, e non taceremo che dopo il silenzio dell'avversario.
Ne Il Mistero dei Templari potrete ripercorrere oltre 200 anni, dal 1119 al 1312, della storia dell'Ordine dei Poveri compagni d'arme di Cristo e del Tempio di Salomone, meglio conosciuti come l'Ordine dei Cavalieri Templari, in un appassionante gioco di gestione per 2-4 giocatori dai 12 anni in su.
Ogni giocatore rappresenta una fazione dell'Ordine e dovrà amministrare saggiamente somme di denaro, commerciare le merci provenienti da Oltremare, reclutare nuovi cavalieri e organizzare le commanderie templari in tutta Europa.
La vostra avventura avrà inizio nelle lontane terre della Terra Santa, scortando i pellegrini tra le perigliose vie della Palestina e scavando nottetempo tra le antiche rovine del Tempio di Re Salomone alla ricerca di antiche e preziosissime reliquie della cristianità.
Sarete in grado di recuperarle e custodirle fino all'inizio della persecuzione del Re di Francia che si scatenerà il fatidico venerdì 13 ottobre del 1307, e quindi nasconderle per sempre alla bramosia di Filippo, il Bello?
Il Mistero dei Templari è più di un gioco da tavolo: è un'opera che racchiude un'affascinante ricerca storica sapientemente legata alle leggende che continuano ad alimentare la curiosità di ogni nuova generazione.
Il Mistero dei Templari contiene anche un trattato storico di 24 pagine sulla storia dell'Ordine dei Templari, che vuole essere non solo una guida al gioco e ai suoi contenuti; ma soprattutto un affresco di questo incredibile ordine di monaci guerrieri che in breve tempo guadagnò rispetto e potere nelle corti di tutta Europa, diventando la maggior forza politica e bancaria per oltre duecento anni.

Durata: 90 minuti
ISTRUZIONI