Logo
La Ruzzoteca
novita
     Scheda del Gioco
In Alto i Calici
CATEGORIA
Party, deduzione, bluff
ETÀ CONSIGLIATA
+ 8
GIOCATORI
2 - 12
DISTRIBUTORE
Ghenos Games
ANNO
2016
CONTENUTO
6 calici con 6 sottobicchieri
52 segnalini in plastica
-21 vino
-15 veleno
-14 antidoto
-1 antidoto unicorno
-1 veleno di ogre
47 segnalini Punti Vita
21 carte personaggio
6 carte bersaglio
6 carte assaggiatore
6 schermi giocatore
1 regolamento
DESCRIZIONE
In Alto i Calici è un gioco di bluff e sotterfugi che vi coinvolgerà in una velenosa successione al trono. Quali nobili personaggi del regno di Otravia siete stati invitati al banchetto del Re, il quale non si immagina minimamente quali serpi abbia invitato. Ciascuno di voi porterà infatti una buona scorta di veleno, oltre al vino e, non si sa mai, un po' di antidoto.

All'inizio del vostro turno dovrete decidere cosa mettere nel vostro calice, se vino, antidoto o veleno. Dopodiché inizieranno una serie di azioni in cui, durante il proprio turno, ciascun giocatore potrà spostare i calici, sbirciarli, oppure aggiungere segretamente vino, veleno o antidoto nella bevanda di un commensale.

Questa giostra di calici avrà termine quando uno dei giocatori avrà finito i propri segnalini vino e potrà dunque chiamare un brindisi, a quel punto, dopo un'ultima azione, tutti dovranno bere. Chi avrà più segnalini veleno che antidoto nel proprio calice, poverino, morirà. Ciascun giocatore ha un bersaglio da uccidere, se riesce ottiene 1 punto, lo stesso si ottiene 1 punto riuscendo a rimanere vivi e addirittura 3 avendo più vino di tutti nel proprio calice. Al termine di 3 round di gioco, chi avrà più punti sarà dichiarato nuovo Re!

Durata: 30 minuti
ISTRUZIONI